Ultimi Upgrade

Pagamenti 2.0

E' stato aggiunto per la prima volta il supporto ai pagamenti nel 2017. I bot per i pagamenti hanno permesso agli utenti di pagare in modo sicuro beni e servizi senza uscire dall'app, come ad esempio ordinare una pizza o chiamare un taxi, e persino sostituire i pneumatici invernali quando la primavera si avvicina.

A partire da oggi, i commercianti possono accettare in modo nativo pagamenti con carta di credito in qualsiasi chat, affidandosi a 8 fornitori di pagamento di terze parti integrati, come Stripe.

Gli acquirenti possono aggiungere una mancia ogni volta che fanno un acquisto per mostrare un po' di affetto ai loro artisti, negozi o fattorini preferiti. I pagamenti possono essere effettuati da qualsiasi app - comprese le app desktop.

Fornitori di servizi di pagamento supportati

Telegram non elabora i pagamenti degli utenti e si affida invece a diversi fornitori di servizi di pagamento in tutto il mondo. Sono i fornitori di servizi di pagamento che gestiscono e archiviano tutte le informazioni sensibili, come i dettagli della carta di credito. Né Telegram né gli sviluppatori di bot hanno accesso ad esso.

Al momento sono supportati pagamenti da più di 200 paesi tramite i seguenti fornitori di servizi di pagamento:

Segui @BotNews per gli aggiornamenti.



Chat vocali programmate

Le chat vocali permettono agli utenti di parlare con pochi amici o di sintonizzarsi su trasmissioni di massa con milioni di ascoltatori.

Gli amministratori dei gruppi e dei canali ora possono programmare una chat vocale con una data e un'ora precisa, invece di crearne una sul momento. Questo permette ai membri della community di avere il tempo di farlo sapere ai loro amici e di preparare i popcorn.


Nuove versioni web

La prima Versione Web di Telegram è stata lanciata nel 2014. Da allora, abbiamo sempre avuto una voce nella testa che continuava a sussurrare: “Perché avere una versione web quando puoi averne due?”

Oggi aggiungiamo due nuove e complete app web di Telegram - entrambe supportano sticker animati, modalità scura, cartelle chat e altro


Download diretto per Android

Se sei più un tipo da app, puoi anche scaricare la nostra app per Android direttamente da telegram.org. Le app installate dal sito web si aggiorneranno automaticamente all'ultima versione. È probabile che tu riceva le nuove versioni più velocemente in questo modo, perché non dovrai aspettare che gli aggiornamenti siano revisionati dallo store


Pizzica per ingrandire

Foto e video possono ora essere allargati direttamente dalla chat - basta pizzicare per ingrandire subito, senza dover toccare per aprire il visualizzatore multimediale.


Lettore video migliorato

Quando guardi un video dal lettore multimediale su iOS, tieni premuti i pulsanti + o - 15s per avanzare velocemente e riavvolgere. Su Android tieni premuto sul lato destro o sinistro dello schermo per fare lo stesso, e tocca due volte per saltare 10 secondi avanti o indietro.


Suggerimenti e nuove animazioni su Android

L'app per Android diventa più fluida e più dinamica con ogni aggiornamento - guarda le nuove animazioni quando si apre il menu laterale o si torna alla lista chat da una chat.