Ultimi Upgrade
Telegram Premium
Nasce TELEGRAM PREMIUM , ecco le funzioni Premium
Premium: caricamenti da 4 GB
• Invia media e file fino a 4 GB ciascuno.
Premium: download più veloci
• Scarica media e file alla massima velocità possibile, senza limiti.
Premium: limiti raddoppiati
• Segui fino a 1000 canali.
• Collega 4 account in qualsiasi app.
• Organizza le tue chat in 20 cartelle, ciascuna con 200 chat.
• Fissa 10 chat all'elenco principale.
• Riserva fino a 20 link t.me pubblici.
• Salva 400 GIF preferite e 10 sticker preferiti.
• Scrivi una bio più lunga per il tuo profilo e includi i link.
• Includi didascalie più lunghe per foto e video.
Premium: da voce a testo
• Ottieni un nuovo pulsante accanto a qualsiasi messaggio vocale per generare una trascrizione del suo audio.
Premium: reazioni e sticker unici
• Reagisci con ancora più emoji, tra cui 🤡 e 😍.
• Invia sticker unici con effetti aggiuntivi, aggiornati mensilmente.
Premium: gestione della chat
• Imposta una cartella chat predefinita o abilita gli strumenti per archiviare e nascondere automaticamente le nuove chat.
Premium: badge e immagini del profilo animate
• Gli abbonati hanno un badge accanto al loro nome, che mostra il loro contributo nel supportare Telegram.
• Metti in mostra il tuo video del profilo, che sarà animato per tutti all'interno delle chat e nella lista chat.
Premium: nessuna inserzione
• I messaggi sponsorizzati, che a volte vengono mostrati nei canali pubblici, non appariranno più.
Per iscriverti e ottenere l'accesso a queste funzioni, vai su Impostazioni > Telegram Premium.
Nuove funzioni gratuite
Questo aggiornamento include anche molti cambiamenti per tutti gli utenti, esattamente come farà qualsiasi aggiornamento futuro.
Richieste di accesso per gruppi pubblici
• Abilita le richieste di accesso per i tuoi gruppi pubblici: non sono richiesti link d'invito.
• Gli utenti che aprono il gruppo vedranno un pulsante "Richiedi l'accesso al gruppo".
• Una volta approvati da un amministratore, gli utenti potranno partecipare alla chat.
Bot migliorati
• I bot integrati nel menu degli allegati possono essere programmati per funzionare in gruppi e canali.
Dirette streaming
Telegram è stato lanciato poco più di 8 anni fa e oggi continuiamo la nostra tradizione di aggiornamenti mensili con la versione 8.0. Questo aggiornamento introduce le dirette streaming con un numero illimitato di spettatori in gruppi e canali, opzioni per rimuovere le didascalie dai contenuti multimediali e nascondere i nomi dei mittenti quando si inoltra, un modo semplice per passare al successivo canale non letto senza tornare nella tua lista chat, un pannello sticker migliorato, nuove emoji animate e altro ancora.
Dirette streaming illimitate
Il nostro aggiornamento precedente ha trasformato le Videochiamate di gruppo in un potente strumento per le trasmissioni dal vivo — e ora possono avere un pubblico illimitato (tranne che per la popolarità del tuo canale, o per il numero di abitanti della Terra, a seconda di quello più rilevante nel tuo caso).
Avvia una Diretta streaming in un canale o una Chat video in un gruppo - entrambe ora supportano un numero illimitato di spettatori. Il potere per gestire la tua stazione TV è qui, proprio nella tua tasca.
Videochiamate di gruppo
Questo aggiornamento permette di accendere la tua videocamera o condividere il tuo schermo durante le Chat vocali nei gruppi - su tutti i dispositivi, inclusi tablet e desktop. Questo porta le chat vocali su un livello completamente nuovo, e le rende pronte per lezioni online, riunioni di lavoro e ritrovi di famiglia.
Sono stati inoltre introdotti nuovi sfondi animati, eleganti animazioni per i messaggi e altro ancora.
Videochiamate di gruppo
Le chat vocali in qualsiasi gruppo possono ora trasformarsi senza interruzioni in videochiamate di gruppo - basta toccare l'icona della videocamera per accendere il video.
Tocca su qualsiasi video per visualizzarlo a schermo intero. Se si fissa un video, questo rimarrà in primo piano mentre i nuovi utenti si uniscono alla chiamata e accendono le loro videocamere.
Per avviare una chat vocale, controlla il menu ⋮ nel profilo di qualsiasi gruppo in cui sei un amministratore (su iOS, troverai un pulsante 'Chat vocale' proprio nel profilo del gruppo).
Mentre i partecipanti solo audio sono illimitati, la parte video è attualmente disponibile per le prime 30 persone che si uniscono alla chat vocale. Questo limite aumenterà presto man mano che le chat vocali inizieranno a essere usate per lo streaming dei giochi, eventi dal vivo e altro.
Condivisione schermo
Oltre al video della tua fotocamera, puoi anche condividere il tuo schermo - o entrambi contemporaneamente.
Supporto tablet e desktop
Tablet e computer hanno più spazio sullo schermo e offrono più opzioni di visualizzazione - tocca per aprire il pannello laterale e vedere una visualizzazione a metà schermo della griglia dei video e dell'elenco dei partecipanti, ottimizzata sia per l'orientamento verticale che orizzontale.
Pagamenti 2.0
E' stato aggiunto per la prima volta il supporto ai pagamenti nel 2017. I bot per i pagamenti hanno permesso agli utenti di pagare in modo sicuro beni e servizi senza uscire dall'app, come ad esempio ordinare una pizza o chiamare un taxi, e persino sostituire i pneumatici invernali quando la primavera si avvicina.
A partire da oggi, i commercianti possono accettare in modo nativo pagamenti con carta di credito in qualsiasi chat, affidandosi a 8 fornitori di pagamento di terze parti integrati, come Stripe.
Gli acquirenti possono aggiungere una mancia ogni volta che fanno un acquisto per mostrare un po' di affetto ai loro artisti, negozi o fattorini preferiti. I pagamenti possono essere effettuati da qualsiasi app - comprese le app desktop.
Fornitori di servizi di pagamento supportati
Telegram non elabora i pagamenti degli utenti e si affida invece a diversi fornitori di servizi di pagamento in tutto il mondo. Sono i fornitori di servizi di pagamento che gestiscono e archiviano tutte le informazioni sensibili, come i dettagli della carta di credito. Né Telegram né gli sviluppatori di bot hanno accesso ad esso.
Al momento sono supportati pagamenti da più di 200 paesi tramite i seguenti fornitori di servizi di pagamento:
Segui @BotNews per gli aggiornamenti.
Chat vocali programmate
Le chat vocali permettono agli utenti di parlare con pochi amici o di sintonizzarsi su trasmissioni di massa con milioni di ascoltatori.
Gli amministratori dei gruppi e dei canali ora possono programmare una chat vocale con una data e un'ora precisa, invece di crearne una sul momento. Questo permette ai membri della community di avere il tempo di farlo sapere ai loro amici e di preparare i popcorn.
Nuove versioni web
La prima Versione Web di Telegram è stata lanciata nel 2014. Da allora, abbiamo sempre avuto una voce nella testa che continuava a sussurrare: “Perché avere una versione web quando puoi averne due?”
Oggi aggiungiamo due nuove e complete app web di Telegram - entrambe supportano sticker animati, modalità scura, cartelle chat e altro
Download diretto per Android
Se sei più un tipo da app, puoi anche scaricare la nostra app per Android direttamente da telegram.org. Le app installate dal sito web si aggiorneranno automaticamente all'ultima versione. È probabile che tu riceva le nuove versioni più velocemente in questo modo, perché non dovrai aspettare che gli aggiornamenti siano revisionati dallo store
Pizzica per ingrandire
Foto e video possono ora essere allargati direttamente dalla chat - basta pizzicare per ingrandire subito, senza dover toccare per aprire il visualizzatore multimediale.
Lettore video migliorato
Quando guardi un video dal lettore multimediale su iOS, tieni premuti i pulsanti + o - 15s per avanzare velocemente e riavvolgere. Su Android tieni premuto sul lato destro o sinistro dello schermo per fare lo stesso, e tocca due volte per saltare 10 secondi avanti o indietro.
Suggerimenti e nuove animazioni su Android
L'app per Android diventa più fluida e più dinamica con ogni aggiornamento - guarda le nuove animazioni quando si apre il menu laterale o si torna alla lista chat da una chat.
Dirette streaming, Inoltro flessibile, Passa al canale successivo e Sticker in primo piano
Telegram è stato lanciato poco più di 8 anni fa e oggi continuiamo la nostra tradizione di aggiornamenti mensili con la versione 8.0. Questo aggiornamento introduce le dirette streaming con un numero illimitato di spettatori in gruppi e canali, opzioni per rimuovere le didascalie dai contenuti multimediali e nascondere i nomi dei mittenti quando si inoltra, un modo semplice per passare al successivo canale non letto senza tornare nella tua lista chat, un pannello sticker migliorato, nuove emoji animate e altro ancora
Dirette streaming illimitate
L' aggiornamento precedente ha trasformato le Videochiamate di gruppo in un potente strumento per le trasmissioni dal vivo e ora possono avere un pubblico illimitato (compatibilmente con la popolarità del tuo canale).
Avvia una Diretta streaming in un canale o una Chat video in un gruppo - entrambe ora supportano un numero illimitato di spettatori. Il potere per gestire la tua stazione TV è qui, proprio nella tua tasca.
NOTIFICHE PERSONALIZZABILI SUO OGNI TIPO DI CHAT
Ora puoi trasformare qualsiasi suono in un tono di notifica, creando avvisi personalizzati dalla tua musica preferita o persino dai tuoi meme (e miao). Tocca un breve file audio o un messaggio vocale in chat per aggiungerlo istantaneamente alla tua lista di suoni di notifica, che potrai assegnare a qualsiasi chat.
I toni di Telegram sono multipiattaforma e completamente gratuiti – come dovrebbero essere.
Per anni, gli utenti di Telegram sono stati in grado di silenziare temporaneamente le chat per prendersi una pausa dalle notifiche, ad esempio per 8 ore o 2 giorni. Ora è anche possibile mettere in pausa le notifiche per una durata specifica, come la durata di un pisolino pomeridiano o di una vacanza prolungata. Ogni chat ha un menu semplificato per modificare gli avvisi – scegli Disattiva suono per ricevere le notifiche silenziosamente, o una delle opzioni Silenzia per disattivare completamente le notifiche.
L’Autoeliminazione può essere attivata in qualsiasi chat per rendere una conversazione più riservata o meno ingombrante. Ora servono meno tocchi per attivarla e supporta impostazioni flessibili del timer – come 2 giorni, 3 settimane, 4 mesi e altro.
Telegram è stata la prima app a rendere le risposte facili ed immediate da navigare (2015). Scorri il dito verso sinistra su qualsiasi messaggio per rispondere. La tua risposta includerà una piccola anteprima che puoi toccare per saltare istantaneamente al messaggio originale.
Queste stesse anteprime di risposta sono ora incluse quando vengono inoltrati i messaggi in altre chat, in modo che tutti possano vedere il contesto completo delle vostre battute.